Menù principale

Suonare Shakespeare in Val di Non

Shakespeare For Dreamers di Nicola Segatta. “Suoni del Contà” a Flavon –Val di Non, parco delle Fontane, 16 settembre 2017 ore 20,30.

Il grande violoncellista di fama internazionale Giovanni SOLLIMA non ha esitato a definirlo genio. Stiamo parlando di Nicola SEGATTA, musicista trentino speciale, da nuovo rinascimento, e personalità artistica tra le più poliedriche: compositore, violoncellista, liutaio, canta, suona il pianoforte, conosce 6 lingue.

E questa sua curiosità, sempre tesa alla ricerca di particolari radici orchestrali e progetti visivi lo ha portato ad un nuovo progetto, questa volta legato alla drammaturgia del Grande Bardo, Shakespeare. Chi ha visto IKONE – Cinque dipinti in musica -, il suo capolavoro presentato lo scorso anno con la partecipazione di Sergio SOLLIMA, che ha lasciato incantati gli spettatori ottenendo un grande successo, non potrà certo perdersi questo sabato il suo ultimo lavoro: Shakespeare for Dreamers presentato nell’ambito della rassegna “Suoni del Contà”, una due giorni dove accanto all’ultima composizione di Nicola SEGATTA vi sarà, il giorno dopo, la presentazione del nuovo libro dello scrittore e giornalista Emanuele GIORDANA, il libro “Viaggio all’Eden – da Milano a Kathmandu – “ e la “Mappa dei sentieri del Comune di Contà”. Il tutto presentato dal giornalista RAI Raffaele CROCCO con la collaborazione de LA VIAGGERIA di Trento.

Nella foto di Marco Chiusole il musicista trentino Nicola Segatta






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*