Menù principale

Domenica a Capriana «L’incanto del vino»

Uno dei lariceti più belli d’Europa ospiterà la seconda edizione della festa “L’incanto del vino”, domenica 27 agosto 2017.

Capriana, fra i rigogliosi larici della località Pradi di Pra del Manz, raggiungibile anche da Anterivo, a partire dalle 16.00 sarà proposta una degustazione dei migliori vini della Val di Cembra e di prodotti tipici della Val di Fiemme, con un’armoniosa colonna sonora di sottofondo con gli “AndaAyo.

La festa, organizzata dalla Pro Loco di Capriana Dal’Aves al Corn, vedrà impegnate: “Cembra Cantine di Montagna”, “Pojer e Sandri” e “Il Consorzio Cembrani DOC”.

Per tutti sarà un’occasione per imparare ad orientarsi nella scelta di vini pluripremiati che sono i portavoce della mineralità e dell’aromaticità offerte dalle montagne di Cembra. Presso i gazebi via anche agli  assaggi di prodotti tipici come i  salumi, i formaggi, i mieli e i dolci di Fiemme.

La Val di Cembra, con i suoi 70 km di muretti a secco, è la culla più antica della coltivazione della vite in Trentino. Un tempo i vigneti attraversavano anche Capriana. Non è escluso che da qui a poco la cittadina ritorni a coltivare la vite per creare un vino di montagna.

Durante l’evento si svolgerà una dimostrazione di caseificazione con assaggio gratuito di tosella e ricotta impreziosite da fiori ed erbe dell’Azienda Agricola Barbugli Elio a cura del Caseificio Sociale

 






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*