Menù principale

Ospedale di Cavalese, Fabrizia Tenaglia guiderà ostetricia e ginecologia

Fabrizia Tenaglia è la nuova direttrice dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Cavalese. La professionista, nominata dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Paolo Bordon, è stata scelta in virtù del curriculum professionale e formativo e dell’esito del colloquio selettivo volto alla valutazione alle capacità gestionali, organizzative e di direzione. L’incarico avrà durata quinquennale.

La nomina della direttrice dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia è un ulteriore passo avanti nella definizione della dotazione dei professionisti dell’area materno infantile dell’ospedale di Cavalese, volto al rispetto degli standard di qualità e sicurezza previsti dalle indicazioni ministeriali per i punti nascita.

Fabrizia Tenaglia è nata a Trento il 9 luglio 1954. Si è laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova nel 1979 dove nel 1983 ha conseguito la specializzazione in ostetricia e ginecologia. Ha svolto per circa trent’anni attività professionale nella disciplina di ostetricia e ginecologia lavorando per più di tredici anni all’ospedale San Camillo di Trento e per circa quattordici anni all’ospedale Santa Chiara di Trento. Da metà febbraio 2015 ricoprire l’incarico di direttrice facente funzioni dell’ostetricia e ginecologia all’ospedale di Cavalese.

La dottoressa Tenaglia è stata inoltre titolare dell’incarico di alta professionalità «Gestione della gravidanza a rischio» e della struttura semplice «Sala parto» dell’ospedale Santa Chiara di Trento. La professionista vanta una valida produzione scientifica che spazia da argomenti ginecologici ad argomenti ostetrici su riviste internazionali e nazionali.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*