Menù principale

Acoustic Guitar Channel Compilation, vol.1, in uscita il nuovo lavoro di Pierluigi Colangelo

Esce domenica 9 luglio 2017 Acoustic Guitar Channel Compilation vol. 1 prodotta da Pierluigi Colangelo per Valle Giovanni Edizioni Musicali e la distribuzione digitale di Digital Believe.

La pubblicazione contiene 20 brani (cover internazionali e italiane in versione strumentale) che il chitarrista e songwriter trentino, Pierluigi Colangelo ha arrangiato per gruppi di chitarre dal duo al quintetto. I brani sono stati già pubblicati tra il 2015 e il 2017, con relative basi musicali e in molti casi anche partiture,che l’autore ha messo a disposizione gratuitamente sulla rete. I brani selezionati per il disco sono successi pop e canzoni d’autore, rivisitati in chiave acustica con la miscela di chitarra acustica e classica; la mission di Colangelo è infatti quella di un chitarrismo sincretico, che sappia guardare oltre il confine dei generi, anche nella sua applicazione didattica.

Il repertorio comprende successi di Ed Sheeran, Shawn Mendes,Madonna, Coldplay, Marc Anthony, Lukas Graham, Noa, Daft Punk, Sting, Katy Perry, Fabrizio De André, Pino Daniele e musiche tratte da Oceania Disney e dal pluripremiato La La Land.

Pierluigi Colangelo è nato a Trento nel 1987 e ha intrapreso gli studi di chitarra classica all’età di sette anni, diplomandosi brillantemente a e laureandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del maestro genovese Fabrizio Giudice presso il conservatori F.A. Bonporti di Riva del Garda (Tn). Si è perfezionato con Giulio Tampalini presso l’Accademia della chitarra di Brescia e ha preso parte a numerose Masterclass di importanti docenti italiani. Ha poi proseguito lo studio della musica leggera frequentando il Cet di Mogol, prima come compositore e poi come autore.

Viene regolarmente invitato a suonare per varie tipologie di eventi: produzioni teatrali, reading, convegni ,manifestazioni eno gastronomiche. Parallelamente alla sua attività di chitarrista classico,acustico e songwriter, svolge attività didattica presso scuole e associazioni.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*