Menù principale

Gli uomini di Maran arrivano oggi

A Brentonico arriva il Chievo Verona

Sull’Altopiano di Brentonico è tutto pronto per ospitare il ritiro precampionato del Chievo Verona, in programma dal 7 al 15 luglio. L’entusiasmo è già alle stelle.

La squadra gialloblu ha scelto le bellezze del “fiore del Baldo”, le ottime strutture e le temperature ottimali – vista l’estate torrida – per preparare la nuova stagione in serie A.

Sarà come al solito l’occasione per gustare da vicino il grande calcio e vedere dal vivo dei veri big del pallone in azione: in programma ci sono amichevoli ed allenamenti dei campioni guidati da mister Rolando Maran.
Il campo Santa Caterina di Brentonico ospiterà la squadra che si allenerà e metterà a punto le nuove tattiche di gioco.

Le ragioni di questa scelta nelle parole di Simone Fiorini, responsabile delle sponsorizzazioni del Chievo Verona: “Siamo felicissimi di iniziare la nostra 16^ stagione di Serie A sull’Altopiano di Brentonico, dove troveremo le migliori condizioni per affrontare un’impegnativa preparazione atletica e tecnica. Con il Sindaco, l’Apt Rovereto Vallagarina e tutta la comunità è nato da subito un forte feeling”. Allenarsi qui – sottolinea ancora il dirigente – rappresenta da sempre una certezza collaudata per tutte le squadre, merito della grande capacità organizzativa, unita all’eccellenza delle strutture alberghiere, agli elevati standard di ospitalità, alle sempre perfette condizioni dei terreni di gioco incastonati in suggestivi scenari naturali.

Grande entusiasmo vengono espressi dal presidente dell’Apt Rovereto Vallagarina Giulio Prosser con Alberto Girardelli, consigliere dell’Apt con delega sull’Altopiano di Brentonico. Un’occasione per promuovere il territorio e per offrire agli ospiti già presenti la possibilità di seguire gli allenamenti di una squadra di serie A. Dal canto loro i tifosi del Chievo potranno scoprire un luogo incantevole ad un’ora sola di distanza da Verona.

L’arrivo di tutto il team in Trentino è previsto per venerdì 7 luglio. Si comincerà da subito la preparazione atletica. Nel campo sportivo Santa Caterina di Brentonico, la squadra disputerà le partite amichevoli della stagione per le quali si attendono numerosi tifosi e amici del Chievo in trasferta per supportare la loro squadra del cuore. Da sottolineare come la tifoseria del Chievo è ritenuta una delle più corrette d’Italia, in piena sintonia con la società che ha eletto il fair play a stile di vita.

Sabato 8 luglio il “Chievo day”: alle 19.30 al Parco Battisti di Brentonico la squadra incontrerà la cittadinanza per le foto ufficiali. In programma dj e musica per tutta la serata e cena a tema organizzata dall’A.C.D. Monte Baldo. Sarà proposto il gustoso “Piatto del tifoso” a base di polenta “conza” e cappucci. Alle 21.00 appuntamento per la presentazione ufficiale della squadra con la partecipazione dei piccoli giocatori dell’A.C.D. Monte Baldo.
Durante il ritiro, il Chievo Verona sarà ospite dell’Hotel San Giacomo di Brentonico.

Sono tre le amichevoli in programma. Domenica 9 luglio alle 17.30 il Chievo Verona incontra la rappresentativa Juniores del Trentino, mercoledì 12 luglio alle 17.30 i gialloblu si contrappongono ai Top 22 del calcio dilettante veronese. Infine sabato 15 luglio alle 16.00 il Chievo Verona giocherà la partita contro Lugano che milita nella Serie A Svizzera.

print






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*