Menù principale

Calcio, partono i ritiri in Trentino Alto Adige: Napoli, Roma e Inter in prima fila

Come ogni anno, anche l’estate 2017 in Trentino Alto Adige pullula di ritiri di squadre di calcio importanti che scelgono le rinomate località in altura per cominciare la preparazione atletica in vista della stagione 2017/2018.

In vetrina il Napoli che comincia prima di tutti a Dimaro, in Val di Sole, dal 5 al 25 luglio. Obbiettivo dichiarato dagli azzurri, che cambieranno poco la formazione collaudata di Sarri, è lo scudetto che è saldamente nelle mani della Juventus da sei anni di fila.

La Roma del dopo Totti sarà a Pinzolo dal 7 al 17 luglio. Allenatore Di Francesco, promosso dal Sassuolo alla capitale, molto scetticismo e tante cessioni.

Anche Spalletti ha lasciato i giallorossi ed ha traslocato all’Inter che sarà ospite in Alto Adige, a Riscone di Brunico, dal 6 al 16 luglio. Dopo molte annate opache i nerazzurri hanno ancora una volta il difficile compito di colmare il gap con gli avversari.

Non è forse più una grandissima ma attira comunque tanto il nome della Fiorentina che conferma Moena come sede del ritiro (8-23 luglio). I viola sembrano intenzionati a cedere Bernardeschi. I Della Valle hanno anche messo in vendita la società. La squadra riparte da Pioli che è reduce dal fallimento Inter.

Ed ecco le altre di A. Il Bologna sarà a Castelrotto dal 12 al 26 luglio. Chievo Verona a Brentonico dal 7 al 15 luglio. Hellas Verona a Primiero dall’8 al 23 luglio. Cagliari a Cogolo di Pejo dall’8 al 23 luglio. Il Sassuolo a Vipiteno dal 13 al 29 luglio, il neo promosso Benevento a Brunico dal 23 al 31 luglio. Tra le straniere Eintracht di Francoforte a Gais dal 7 al 16 luglio.

La serie B. Bari a Bedollo tutto il mese di luglio. Cittadella a Lavarone dal 23 luglio al 6 agosto. Entella a Brentonico dal 16 al 31 luglio. Parma a Pinzolo dal 16 al 19 luglio. Perugia a Baselga di Pinè e Pergine dal 17 al 28 luglio. Cremonese a Ronzone dal 13 al 19 luglio. Carpi a Fai della Paganella dal 16 al 18 luglio.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*