Menù principale

Caldo africano in Trentino, e venerdì arriva Caronte

L’anticiclone africano Giuda darà il cambio al temibile Caronte.

A metà settimana infatti l’anticiclone Giuda passerà la mano, e lascerà il posto al terribile Caronte che da Venerdì 23 ci traghetterà nel cuore dell’estate, ma ogni tanto qualche infiltrazione di aria più mite causerà dei temporali pomeridiani.

Continuerà il tempo soleggiato per tutta la settimana che diventerà con la giornata di domani fortemente afoso. Ma ai Trentini oltre che al sole interessano le temperature.

Per i prossimi giorni le notizie non sono buone, infatti a partire da oggi il termometro comincerà a salire senza nessuna pausa.

Nel prossimo week end le temperature toccheranno anche i 38 gradi, (42 circa percepiti) senza un attimo di pausa.

Poi a partire da lunedì prossimo comincerà la discesa con temperature nella media del periodo.

Possibili degli addensamenti pomeridiani sui rilievi in quota oggi e possibilità di alcuni isolati rovesci o temporali in settimana, ma di carattere estivo, con susseguente ed immediato ritorno del sole.

«L’anticiclone domina lo scenario meteorologico del triveneto rinnovando condizioni di bel tempo prevalente anche su Trento – spiega Edoardo Ferrara di 3bMeteo –  L’avvio della settimana rimarrà sempre all’insegna dell’alta pressione con caldo in nuova intensificazione».






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE