Menù principale

Finale scudetto Basket: nuovo boom della diretta web sul nostro quotidiano, sfiorati i 30 mila contatti.

Nuovo boom di lettori per la diretta web basket di gara 4 della finale scudetto fra Trento e Venezia svoltasi ieri sera al PalaTrento.

Pochi minuti prima dell’inizio della partita erano poco meno di 1.000 i lettori in attesa della prima palla a due.

Poi man mano che la partita entrava nel vivo sono aumentati a dismisura polverizzando il precedente record di gara 2 disputata a Venezia. Dati che devono far riflettere sul cambiamento delle abitudini degli italiani e sulle nuove dinamiche della rete. 

Alla fine, a spingere l’Aquila Basket verso una nuova eclatante vittoria, sono stati in 19.183 lettori unici (dato aggiornato alle 7.00 di stamane) mentre le visualizzazioni di pagina hanno sfiorato i 30 mila contatti.  Altro che partita di calcio ci viene da dire. 

È presumibile che entro stasera l’articolo con la diretta web realizzata dal nostro collaboratore Alfonso Norelli (foto) raggiunga quasi i 40 mila contatti.

I contatti sono stati registrati da tutt’Italia, con in testa Milano, seguita da Trento, Bolzano, Roma, Verona e Venezia.  

La diretta web sul nostro quotidiano è stata seguita da sportivi di 81 paesi del mondo diversi per un totale di circa un migliaio di lettori.  In testa la Germania, poi la Gran Bretagna, la Spagna e gli Stati Uniti. 

Il picco di lettori è stato raggiunto all’inizio del quarto quarto della partita. 

Sale ora la febbre per gara 5 che sarà giocata a Mestre, vincendo la partita Trento si presenterebbe la partita successiva al PalaTrento con la possibilità di vincere uno storico scudetto a coronamento di una storia da libro cuore.

sotto il report di google analytics che fornisce i dati, riportati nell’articolo, in tempo reale






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE