Menù principale

Nba Finals 2017, Paola Ellisse vota Golden State. Il mito Jordan – LeBron e Federico Buffa

Paola Ellisse, telecronista del basket di Sky Sport, è intervenuta sulle Finali Nba 2017 a “Vivere Trento”, lo show curato dalla Voce del Trentino su “Radio Web Show”.

Questa notte alle 3:00 su Sky Sport 2 andrà in onda la diretta da Oakland (California) della prima partita tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers.

Per la prima volta la finale è la stessa da tre anni consecutivi. Steph Curry e LeBron James, ma anche Kyrie Irving, Klay Thompson, Kevin Durant, Kevin Love, Draymond Green. Al commento la squadra di Sky Sport: Flavio Tranquillo, Davide Pessina, Alessandro Mamoli.

A Milano, per commentare la semifinale italiana tra Olimpia e Aquila Trento, è rimasta Paola Ellisse, protagonista di tantissimi eventi nel mondo del basket americano: dal College Basket negli anni ’90 con Federico Buffa (all’allora Tele+), fino alla Nba naturalmente.

In occasione di gara 4, vinta dalla Dolomiti Energia su Milano, la telecronista si è buttata in un pronostico giocoso: “Vincerà Golden State, stavolta tocca a loro. E poi mi piace Kevin Durant”, dice la Ellisse sorridendo.

“Sarà l’ultimo atto della trilogia? Mah, potrebbe essere anche una lunga saga alla Rocky. Intorno a queste squadre ci sono avversari che stanno ricostruendo ad Est e Ovest. Sono due squadre che difendono, ma sono due squadre diverse. Golden State gioca in 5, spesso affidandosi a Curry. Cleveland gioca più per James. Quando si fa sul serio difendono, picchiano, c’è atletismo. Sarà una serie bellissima”.

Paola Ellisse commentò anche la partita di Liceo di LeBron James prima che The King entrasse nella Nba. Alla domanda su un confronta fra la mitologia di James e quella di Michael Jordan, intervistato recentemente dalla Ellisse, la giornalista ha risposto: “Forse Lebron è già un mito come MJ. Non c’era però internet ai tempi di Jordan. James ha avuto più facilità a entrare nelle case di tutti. Sono due tempi diversi per la stessa mitologia. Intervistare Jordan però non mi ha emozionato come se intervistassi LeBron”.

Si è parlato anche dell’addio di Federico Buffa alle telecronache. La Ellisse ha raccontato della sua esperienza con il famoso giornalista e del futuro ritorno che molti vorrebbero, ma probabilmente non avverrà.

 

FINALS NBA 2016 – IL FILM DI GARA 1.mp4

Cleveland vs Golden State, la rivincita: il film di gara-1 del 2016! 🏀🇺🇸 #SkyNBAFinalsGara-1 alle 3:00 in diretta su Sky Sport 2 e in streaming eccezionalmente aperto a tutti su skysport.it/nba

Pubblicato da Sky Sport su Giovedì 1 giugno 2017






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*