Menù principale

Anoressia: dopo le foto che hanno sconvolto il mondo la guarigione di Rachel.

Le sue foto avevano sconvolto il mondo.

Sicuramente vi ricordate di Rachel Farrokh, l’attrice anoressica che, tempo fa, aveva postato un video su Facebook per chiedere aiuto agli utenti del web: ”Sto morendo, aiutatemi”, diceva la donna nel video.

Da quando Rachel, californiana 37enne, ha postato il video, la sua vita è cambiata completamente, tutto grazie agli utenti del web che hanno messo insieme la somma necessaria per farla tornare a condurre una vita normale.

Con l’aiuto di tutti, è riuscita a mettere insieme 200.000 dollari che le hanno permesso di essere ricoverata in un clinica portoghese specializzata in disturbi alimentari.

Risultato: ora Rachel, a 6 mesi dal video che aveva scioccato il mondo e aveva messo tutti di fronte al male oscuro che è l’anoressia, sta bene. O comunque sta molto meglio: ha preso peso e il suo corpo risponde di nuovo ai suoi comandi.

E ora vuole aiutare le persone che, come lei, hanno problemi alimentari. Fondamentale, nel suo percorso, la presenza del marito che, per stare accanto a lei, ha lasciato il suo lavoro da personal trainer.

Il dottore che ha seguito Rachel ha postato qualche giorno fa su Facebook uno stato nel quale spiega che Rachel ha ricominciato a camminare 15 minuti al giorno per ricostruire i suoi muscoli che erano completamente stati ‘’mangiati’’ dalla malattia. ‘’Ha ancora molto da fare – ha specificato il medico – perché guarire dall’anoressia significa molto di più di ingrassare’’.

Ma Rachel ce la farà: ‘’In questo posto ho scoperto l’importanza di sentirsi al sicuro e so che in questo posto riuscirò a tornare quella che ero’’, ha raccontato. Quanto ci piacciono le storie a lieto fine! Le foto qua sotto sono quelle di quanto Rachel era all’apice della malattia e poi quelle in via di guarigione.

                                                                                Com’è ora 

come era prima della malattia e durante la malattia 






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE