Menù principale

Atletica, annunciato il nuovo staff tecnico del GS Valsugana

Da poco più di una settimana è al lavoro con i ragazzi dell’Atletica Gs Valsugana il nuovo staff tecnico del settore giovanile.

Maddalena Carminati, istruttrice Fidal, preparatrice atletica di esperienza si occuperà dei giovanissimi dai 6 ai 10 anni e dell’attività nelle scuole.

Luca Pedron, istruttore Fidal, ex saltatore in lungo di valore nazionale, si occuperà della categoria ragazzi.

La novità 2017 è rappresentata dal rientro sui campi di atletica di Giorgio Bertotti, allenatore di valore nazionale, da qualche anno lontano dall’ atletica e dedicatosi alla pallavolo. I suoi compiti saranno di coordinare il settore giovanile e la preparazione della categoria cadetti.

Giorgio, ex saltatore in alto di ottimo valore, nato come allenatore nella gloriosa società femminile dell’ATAF Trento, ha poi allenato molti atleti di livello regionale e nazionale tra cui Martina Giovannetti, Sara Bertoldi e i 3 fratelli Gasperini, portandoli a vincere titoli italiani giovanili, a vestire la maglia della nazionale e contribuendo fortemente alla loro crescita come ragazzi e come atleti.

Nel mondo della pallavolo ha fatto parte dello staff di Trentino Volley come preparatore atletico di molti atleti della prima squadra, tra cui Simone Giannelli.

“Dopo l’esperienza nel mondo della pallavolo, mi mancava fortemente l’atletica”, queste le prime parole di Giorgio, dopo la stretta di mano con il Presidente Mauro Andreatta ed il Direttore tecnico Mattia Gasperini.

Parole di soddisfazione anche del DT Mattia Gasperini: “Giorgio lo conosco bene, è stato il mio allenatore, mi ha insegnato molto e mi ha messo nelle condizioni di saltare lontano. Lo stimo come persona e sono sicuro che farà bene.”

Verrà proposto un nuovo modo di fare atletica con molti giochi, staffette e sfide a squadre. Parole d’ordine: divertimento propedeutico e crescita a 360° dei ragazzi.

Si ricordano gli appuntamenti per gli allenamenti:

Stadio Comunale di Pergine Valsugana

lunedì-mercoledì-venerdì ore 17-18 per età 6-10 anni

lunedì-martedì-mercoledì-venerdì ore 18-20 per età 11-15 anni






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE