Menù principale

«Jambow Jane», la forza della musica per unire tutte le razze del mondo.

Sono in 6 ed insieme formano i Jambow Jane, gruppo musicale di Riva del Garda, nella provincia di Trento.

Stanno lavorando alacremente al loro secondo album di canzoni inedite, prodotto da una targa indipendente, che vuole essere anche un messaggio multiculturale. (qui il promo dell’album)

Ciò che li distingue da sempre è la loro differenza d’età e l’unione tra due culture diverse.

Infatti questa band è composta principalmente da una famiglia, che trova le sue origini più profonde in Brasile.

Accomunati da sempre dalla passione per la musica, iniziano a creare il loro sound direttamente nel salotto di casa, dove spesso sono presenti amici ed amanti dell’improvvisazione.

Da lì nasce l’idea di formare una band, nel lontano 2011. Inizialmente partono con un altro nome ed attraversano diversi cambi di formazione.

Nel 2012 il gruppo diventa ufficialmente Jambow Jane”, dopo che i tre fratelli partecipano da soli al contest regionale “Upload Sounds”, adottando questo nome ed arrivando tra i primi sei gruppi in finale.

Nel 2013 la nuova band pubblica il suo primo album auto prodotto, contenente brani inediti, un riarrangiamento di una vecchia canzone brasiliana e la cover della magnifica “The Great Gig In The Sky” dei Pink Floyd con la magistrale interpretazione della cantante Beatriz Oliveira Prada (potete sentirla cliccando qui)

Con quest’album i Jambow Jane mostrano per la prima volta il loro sound, dato da diverse sfumature e la loro non appartenenza ad un vero e proprio stile musicale. Il loro diletto, infatti, è mischiare il vecchio con il nuovo, il rock con il samba, il solito con l’insolito.

Il tutto arricchito spesso con note ironiche e sperimentando nuovi suoni e sfaccettature della musica. Questo rimarrà, poi, il filo conduttore che li accompagnerà per gli anni successivi.

Con l’incontro, nel 2014, di Nick Petricci (polistrumentista e batterista ufficiale dei JJ) la band attraversa una nuova fase e assume, nel 2016, la sua formazione attuale.

Insieme ora i Jambow Jane stanno lavorando alla produzione del loro secondo album “Worlds and Bridges” che uscirà nel 2017 e si stanno attivando per intraprendere poi un tour dedicato.

Il loro nuovo album contiene brani inediti al 100% in lingua portoghese, italiana ed inglese e racchiude il concetto e il desiderio di unire, attraverso ponti immaginari, mondi e culture diverse. Senza pregiudizi, senza presunzione.

In ordine decrescente di età, i Jambow Jane sono: Marly Kerpe (tastiere), Flavio Prada (chitarra e voce), Beatriz Oliveira Prada (voce e percussioni), Julio Oliveira Prada (chitarra solo), Nick Petricci (batteria/percussioni ed altri) e Marcelo Oliveira Prada (basso e voce)






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE