Menù principale

Starsky e Hutch, 73 anni e 40 di amicizia, fra dolori e tragedie.

E chi se li dimentica. Starsky & Hutch, al secolo, Paul Michael Glaser e David Soul

Amici da oltre 40 anni, amici ancora oggi.

Così Paul Michael Glaser e David Soul, entrambi 73 enni, gli Starsky & Hutch della serie TV cult degli anni Settanta, appaiono in una foto che ha fatto il giro del mondo. Il ‘moro‘ Starsky spinge l’inseparabile collega, il ‘biondo‘ Hutch costretto in sedia a rotelle, per le strade di Liverpool mentre si recano a una convention sul telefilm.

A più di 30 anni dall’ultimo episodio della fortunata serie tv (1983) che li vide protagonisti per 93 seguitissimi episodi, i due attori sono comparsi a Liverpool per partecipare alla fiera Comic Con, in compagnia del loro ‘informatore’ Huggy Bear (Antonio Fargas).

Insomma, se sono passati i tempi della Ford Grand Torino sulla quale i due detective sfrecciavano in Californa, l’amicizia, invece, resiste agli anni che passano

La serie televisiva di Starsky & Hutch è andata in onda dal 1975 al 1979 prima di essere replicata per diversi anni. I protagonisti sono due poliziotti in servizio nella città immaginaria di Bay City (la maggior parte delle riprese sono state girate a Los Angeles) presso la nona stazione di polizia. La coppia è ben assortita: David Starsky, (interpretato da Paul Michael Glaser) è un poliziotto da marciapiede con un’infanzia difficile, Kenneth Hutchinson (David Soul) è più riservato e intuitivo.

Ma dopo la fortunata serie per i due sono cominciati i dolori.

PAUL MICHAEL GLASER – ha poi diretto I cinque della squadra d’assalto (1986) e L’implacabile’ (1987) con  Arnold Schwarzenegger, mentre è tornato sul grande schermo nel 2003 accanto a Jack Nicholson in Tutto può succedere. La sua vita privata è stata costellata di drammi; sua moglie Elizabeth contrasse l’HIV in seguito ad una trasfusione, e lo trasmesse anche alla figlia, entrambe sono decedute nel giro di 4 anni. Il figlio è invece sopravvissuto alla malattia ed è sieropositivo.

DAVID SOUL – ll compagno di avventure sulla Zebra 3, David Soul, non ha invece perseguito la carriera nel cinema o in tv, e nel giro di pochi anni dal termine della serie ha sviluppato una dipendenza dall’alcol, facendo per qualche anno avanti e indietro dalle rehab. A lui la piaga dell’alcol e poi la depressione, combattuti in una lunga battaglia, hanno lasciato sul suo corpo gravi segni. L’attore si è sposato cinque volte ed ha fondato una band con cui ha suonato sulla BBC. Recentemente ha partecipato al reality The Hollywood Show dove è apparso visibilmente ingrassato.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE