Menù principale

Addio a Joni Sledge, la cantante di «We are family» regina della disco music degli anni 80

È morta, all’età di 60 anni, Joni Sledge, una delle quattro sorelle del gruppo “Sister Sledge” che incisero la famosissima e mitica hit “We are family“.

La cantante si è spenta nella sua casa di Phoenix in Arizona venerdì ma le cause della morte non sono state ancora determinate, ha spiegato l’addetto stampa Biff Warren.

L’artista, trovata senza vita da un amico, non risultava essere malata e aveva in programma un concerto a Los Angeles sabato prossimo.  Con una hit “We are family”, che aveva fatto ballare tutti nel 1979, (qui il video) aveva raggiunto il successo mondiale dopo anni di gavetta e di fame.

L’artista aveva fondato il gruppo insieme con le sorelle Kim, Debbie e Kathy nel 1971 e aveva toccato il suo picco di popolarità tra la fine degli anni Settanta e l‘inizio degli Ottanta, è stato l’inno disco “We Are Family“, pubblicato nel 1979.

“Ci intristisce informarvi che la nostra cara sorella, madre, zia, nipote e cugina, Joni è deceduta ieri. Per favore pregate per noi mentre piangiamo questa perdita”, si legge in un comunicato diffuso sabato dalla band sulla propria pagina Facebook






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE