Menù principale

Coppa Italia: Trento alle Final Four, Monza spazzata via

Gara a eliminazione diretta valida per i quarti di finale di coppa Italia Del Monte di pallavolo. Al PalaTrento la Diatec Trentino si sbarazza, ancora per 3-0, della Gi Group Monza accede così alle Final Four che si terranno a Bologna dal 28 gennaio. Mvp della gara il belga Simon Van de Voorde.

Volevamo fortemente conquistare la qualificazione alla Final Four di Bologna e l’abbiamo ottenuta; siamo perciò decisamente contenti perché questo risultato conferma quanto sin qui fatto in campionato – ha spiegato al termine del match l’allenatore della Diatec Trentino Angelo Lorenzetti. Siamo sempre stati fra le prime quattro squadre della classifica ed era giusto, ma non ovvio, restarci anche nell’appuntamento di fine gennaio che assegna la Coppa Italia. Stasera non abbiamo trovato la miglior Monza della stagione, ma siamo stati bravi a non concederle troppe occasioni per rientrare in partita. Adesso la nostra testa va già al prossimo match”.

Per la Diatec Trentino subito un altro importantissimo impegno nell’imminente weekend, stavolta in trasferta: domenica 15 gennaio i gialloblù saranno di scena al PalaEvangelisti di Perugia per affrontare la Sir Safety Conad nello scontro fra seconda e terza forza della regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17. Fischio d’inizio alle ore 18, diretta RAI Sport 1 e Radio Dolomiti.

Di seguito il tabellino della gara dei quarti di Del Monte® Coppa Italia 2017 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-0
(25-19, 25-18, 25-10)
DIATEC TRENTINO: Lanza 11, Van de Voorde 7, Giannelli 5, Urnaut 11, Solé 9, Stokr 10, Colaci (L); Nelli 1, Mazzone D. 2. N.e. Burgsthaler, Antonov, Mazzone T. e Chiappa. All. Angelo Lorenzetti.
GI GROUP: Botto 4, Beretta 4, Hirsch 10, Fromm 5, Verhees 3, Jovovic, Rizzo (L); Dzavoronok 2, Daldello, Galliani, Brunetti, Terpin. All. Miguel Angel Falasca.
ARBITRI:
Satanassi di Ravenna e Tanasi di Siracusa.
DURATA SET: 22’, 27’, 22’; tot 1h e 11’.
NOTE: 2.591 spettatori, incasso di 15.778 euro. Diatec Trentino: 11 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 57% in attacco, 62% (33%) in ricezione. Gi Group: 4 muri, 2 ace, 6 errori in battuta, 10 errori azione, 30% in attacco, 40% (21%) in ricezione. Mvp Van de Voorde.

Primo set

Con alcuni mini break la Diatec conquista il set 25-19. Il primo allungo a firma di Giannelli e Lanza con due muri consecutivi. Urnaut, Solè e Giannelli vanno sul 13-8. Ultimo parziale nel finale con Solè e Stokr che mette a terra i punti della sicurezza.

Secondo set

Parte meglio Monza che va 8-6 grazie a Fromm. Testa a testa fino al break di Solè che dà ai trentini il 17-12. Timidi accenni di reazione monzesi. La Diatec non molla più il vantaggio. Lanza chiude bene il set. 25-18 e due a zero. Abbastanza agevolmente.

Terzo set

Devastante Trento. Si comincia 5-1 con Solè. Gara senza scosse fino all’11-8. Con Giannelli al servizio i gialloblu aprono un parziale di 11-0. La parte del leone la fa ancora Lanza e Giannelli regala i soliti numeri. Finisce 25-10.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE