Menù principale

Volley: Trento – Piacenza 3-0. Stokr e Lanza mandano ko Hernandez

Tre a zero della Diatec Trentino ai danni della Lpr Piacenza, bella sfidante nel secondo e terzo set. Mvp del match lo schiacciatore Stokr ma pari merito per un grande Filippo Lanza. Da parte ospite un eccellente Fernando Hernandez, cubano dal braccio devastante.

Primo set

Van de Voorde comincia benissimo fino al 6-3, subito timeout Piacenza. Stokr entra nel match e la Diatec resta avanti nonostante l’asso Hernandez butti giù qualche bel punto. Gli ospiti si avvicinano con Clevenot fino al meno uno. Dopo un timeout sul 15-12 è solo Trento. Due muri impressionanti di Giannelli e Lanza lanciano la fuga. Stokr e l’ace di Urnaut chiudono sul 25-17.

Secondo set

Partita molto combattuta. 8-2 con Solè protagonista, poi Hernandez comincia lo show che porta la Lpr a meno 2. Si accende Lanza ma Piacenza ha in Hernandez una macchina da punti incredibile. Più due con Giannelli e parità 19 con altri due punti consecutivi di Hernandez. Il cubano manda fuori un attacco e un muro di Hierrezuelo fa la stessa fine. Trento mantiene due punti preziosi di margine ben sfruttati con tre attacchi vincenti di Lanza e due di Stokr. 25-23 e due set a zero per la Diatec. Miglior giocatore in campo senza dubbio il piacentino Hernandez.

Terzo set

La partita continua a essere molto bella e tirata. Stokr e Lanza sono i trascinatori. Ovviamente dall’altra parte ci pensa Hernandez coadiuvato da Clevenot. Piacenza mette la testa avanti sul 13-12 prima dello show di Lanza tra muri e attacchi. Stokr conclude il lavoro con una serie personale tra cui un ace. Piacenza si spegne e chiude con un errore battuta. Tre a zero.

print






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*