Menù principale

Centro Sci Bolbeno – Borgo Lares: ottimo inizio!

Una partenza col botto”; con queste poche parole i vertici della Pro Loco di Bolbeno, da quasi 50 anni ente gestore del famoso e glorioso impianto sciistico, esprimono la grande soddisfazione che aleggia tra tutti gli operatori che operano presso la rinomata Skiarea.

Fin dalla data di apertura infatti, datata sabato 17 dicembre, sono state davvero molte le persone accorse a sia per sciare sia per divertirsi con bob e slittini, sfruttando magari le giornate di apertura anche serale dell’impianto, tutti i mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 21.00.

Un vero e proprio assalto si è registrato durante le vacanze di Natale, quando ai “valliggiani” si sono aggiunti anche migliaia di turisti, ormai abituati a trovare nel piccolo centro giudicariese un ambiente ideale per la pratica dello sci, in particolare per i più giovani.

La fiaccolata del 30 dicembre, con oltre 1.000 persone presenti e tutte le altre iniziative si sono rivelate azzeccate, riscuotendo l’apprezzamento del pubblico, basti citare gli oltre 100 bambini partecipanti ai corsi di sci collettivi tenuti ogni giorno delle vacanze natalizie dai maestri della Scuola Italiana Sci Rainalter.

Inizio dunque con i «fiocchi» per il miracoloso centro sciistico, la cui attività non conosce sosta visto che sono ben 4 gli appuntamenti di cartello in programma nel mese di gennaio: si va dal 23^ Memorial Mario Marchetti in programma l’8 gennaio, fino al Trofeo Alpini di Zuclo – Bolbeno del 29 gennaio, passando anche per la terza edizione di “Bande sulla neve” in programma domenica 22 gennaio. L’appuntamento clou del mese cadrà invece venerdì 29 gennaio con il “Parallelo dei Campioni” – III Trofeo “La Contea”- , uno spettacolare parallelo notturno che vedrà ai nastri di partenza i più forti interpreti dello sci alpino della nostra provincia.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE