Menù principale

Incontro Ambasciatore Marsili a Palazzo Podestà

Il Sindaco Francesco Valduga ha ricevuto ieri nel suo ufficio la visita dell’Ambasciatore al Consiglio d’Europa Marco Marsili di origine roveretane.

Uno scambio di auguri utile ad un reciproco comntatto e conoscenza e per approfondire le funzioni esercitate dal Consiglio d’Europa, organizzazione il cui scopo è quello di promuovere democrazia e diritti umani.

Fondato nel  maggio del 1949 con il Trattato di Londra, il Consiglio d’Europa, conta 47 stati membri, la sede istituzionale è a Strasburgo da dove favorisce accordi o convenzioni internazionali tra gli Stati membri e, spesso, anche fra Stati terzi belligeranti tra loro, è dunque un organismo a favore della pace.

E’ organizzazione da non confondersi con l’Unione Europea, con la quale non va confuso, e dall’ottobre 1989 ha lo status di Osservatore alla Assemblea gernerale delle Nazioni Unite.

All’incontro era presente l’assessore Mauro Previdi che aveva incontrato proprio a Strasburgo l’Ambasciatore Marsili nel corso di un recente incontro istituzionale, e per il Consiglio Comunale il consigleire del Pat, Paolo Comper amico personale dell’Ambasciatore.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE