Menù principale

Una stella per le famiglie e per i diritti umani violati

Questo Natale la città di Rovereto si prepara a far brillare una nuova stella, per grandi e piccini.

Una stella di solidarietà, una stella pronta a risplendere nel nostro cielo e a parlare di diritti umani.

Il Gruppo teatrale dell’Associazione Grande Quercia in collaborazione con il Comune di Rovereto, il 26 dicembre alle 16.30 nella Sala Filarmonica di Rovereto, presenterà a tutta la cittadinanza (bambini compresi) l’opera teatrale Stella d’Oriente.

Lo spettacolo è interamente scritto e composto dall’Associazione Grande Quercia (testi e musiche di Hamal, direzione artistica Debora Comper, regia Emanuele Reti) e il ricavato verrà devoluto a favore di Amnesty International Italia Onlus, grazie alla collaborazione con il Gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda.

La Grande Quercia è un’Associazione di promozione sociale con sede a Rovereto che nasce a titolo di volontariato per dare voce, attraverso l’arte, il teatro e la musica, ai diritti umani calpestati. La forma artistica come strumento per tenere viva la memoria, per sensibilizzare le coscienze.

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. Fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, oggi Amnesty International è un movimento globale di oltre sette milioni di persone che svolgono campagne per porre fine a gravi violazioni dei diritti umani. In Italia i soci e i sostenitori sono oltre 65 mila 

Il ricavato della serata (biglietti a partire dalle 15.30: bambini 4-12 anni 3 euro, adulti 7 euro), che si inserisce all’interno della manifestazione Natale dei Popoli, organizzata ogni anno dal Comune di Rovereto in occasione delle festività natalizie, sarà devoluto per sostenere la campagna “Write for Rights”, la tradizionale maratona mondiale di raccolta firme in favore di uomini e donne che stanno subendo gravi violazioni dei diritti umani che quest’anno ha registrato un nuovo record oltre 152.000 firme raccolte in pochissime settimane.

Ogni firma è fondamentale per chiedere giustizia, verità e solidarietà per chi sta subendo abusi e violazioni dei diritti umani.

Musica e parole per rievocare la storia, per annunciare la Nascita, per promuovere il rispetto dei diritti umani in tutte le sue forme, perché la Stella brilli sempre più forte nel cuore di ognuno di noi.

Amnesty International ONLUS
Gruppo Italia 293 – Rovereto e Alto Garda
c/o SMARTLab – Centro Giovani Rovereto
Viale Trento n. 47/49
38068 Rovereto TN
cell.: 347 9395844
email: info.amnesty.rag@gmail.com
web: http://amnesty-rovereto-alto-garda.it/

ASSOCIAZIONE GRANDE QUERCIA

Via Perosi, 6 – 38068 Rovereto (TN)

Email: associazione.grandequercia@gmail.com

Web: www.grandequercia.org






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*