Menù principale

«Espressioni di memoria», Patrizia Latini espone a Mezzolombardo

Sabato 17 dicembre sarà inaugurata la mostra d’arte di Patrizia Latini: “Espressioni di memoria”, aperta fino 31 dicembre in Sala Spaur a Mezzolombardo.

Organizzatore della mostra è il Circolo Culturale ’78.

Patrizia Latini è un’artista romana che opera da tempo e con talento, ma che solo da pochi anni si è decisa a mettere “in mostra” le sue produzioni.

L’artista porta ora le opere in Trentino, al quale è legata da un affetto oramai quarantennale, frequentando e conoscendo a fondo le nostre montagne.

Patrizia è pittrice soprattutto di natura, quella natura ammirata ma anche troppo spesso dimenticata e ferita dall’uomo. Schietta, istintiva, rapita dalle luci, ma anche dalle ombre, da un mondo che in ogni istante muta, e scolpisce nuove forme. Non solo quadri però ci farà ammirare l’artista, ma anche ceramiche che prendono forma di lumi, con una personale ispirazione alla montagna, ed anche al mare.

Una mostra davvero unica e coinvolgente che merita di essere visitata.

L’esperienza artistica di Patrizia Latini è lunga e articolata e spazia dalle ceramiche alle tecniche pittoriche. Tutte queste esperienze arricchiscono ogni tecnica esplorata dandone un’impronta inconfondibile. Il filo continuo che collega i suoi lavori è il senso del contatto con la natura. I fari evocano il vento e il mare nelle sue manifestazioni poetiche e estreme.

La montagna, come lei la rappresenta, ci ricorda la natura nella sua purezza e con i suoi colori. Gli oggetti comuni che adornano la casa ci riportano ad un sentimento di intimità. Spesso le opere di Patrizia Latini sono cariche dei suoi ricordi e costituiscono il percorso per tornare in un rifugio amico. In questa mostra la scelta dell’autrice di inserire opere che rappresentano la sua produzione ci spinge a considerare tutto ciò come un invito alla condivisione di sentimenti ed emozioni profonde






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*