Menù principale

Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara: lunedì sera un incontro dopo la giornata della partecipazione

La Circoscrizione San Giuseppe Santa Chiara ha raccolto 33 idee durante la Giornata della Partecipazione, un incontro pubblico tenutosi a maggio alle scuola Crispi a cui hanno partecipato numerosi cittadini per discutere e proporre suggerimenti per migliorare la vita dei nostri quartieri.

Il Consiglio circoscrizionale ha fatto proprie questi stimoli e lunedì 21 novembre all’Auditorium di via Giusti 35 a Trento alle ore 20 e 30 darà risposta alle sollecitazioni che in questi mesi sono state affrontate dalle varie commissioni di lavoro.

Ecco dunque giunto il momento di tornare ad incontrare i cittadini per valutare insieme la fattibilità delle proposte e capire come la Circoscrizione può supportare le idee e proporne all’amministrazione comunale la realizzazione. Si vuole insomma dare concretezza e continuare un percorso di coinvolgimento dei cittadini: la partecipazione è un arricchimento e un’integrazione al lavoro del Consiglio circoscrizionale accompagnandola nel suo percorso istituzionale.

Delle 33 proposte ben 12 riguardano aspetti urbanistici e di viabilità, 6 sono tematiche sociali con richiesta di progetti per anziani e famiglie, 4 sono iniziative culturali e altre 4 aspetti che riguardano la partecipazione e il coinvolgimento della comunità.

Non mancano comunque indicazioni per nuove attività sportive e per la promozione della cultura ambientale.

Durante la serata di restituzione ci sarà modo di affrontare ogni singola proposta al fine di verificare come è possibile che venga realizzata. Si tratta di uno spettro ampio di richieste che abbraccia molte tematiche a testimonianza di come la Giornata della Partecipazione abbia consentito ai cittadini di confrontarsi in maniera ampia e proficua.

Alcune di queste proposte sono di facile realizzazione per altre invece ci vorrà del tempo ma l’obiettivo della Circoscrizione è proprio quello di continuare a collaborare ed a coinvolgere la comunità dei quartieri di San Giuseppe Santa Chiara.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE