Menù principale

La nuova moda: Corso Alpini occupata per la cena della Madonna di Guadalupe

Occupare le strade del proprio quartiere, chiuderle al traffico e trasformarle in un vero e proprio ristorante per una sera. È la moda del momento.

Gli organizzatori della manifestazione «Cristo re: Il rione in Piazza» che si svolgerà dal 19 a 25 settembre non hanno voluto essere da meno e trasformeranno la prima parte di Corso Alpini, a partire da piazza General Cantore, fino all’altezza del hotel Everest in un ristorante all’aperto dove tutti i residenti potranno ritrovarsi, conoscersi e creare nuove sinergie per riqualificare il rione e riappropriarsi dei propri spazi.

La cena è fissata per sabato sera a partire dalle ore 19.30. Poi largo alla musica in Piazza General Cantore teatro nel pomeriggio di numerosi eventi e spettacoli fra cui il concorso di pittura, e le importanti dimostrazioni della croce rossa e dei pompieri per sensibilizzare

Naturalmente la cena sarà aperta a tutti, per questo si attendono anche i graditi ritorni di molti storici residenti del rione che si sono allontanati per vari motivi, ma anche la presenza di altri cittadini provenienti da altri quartieri.

Il nome della cena è stato scelto per ricordare la Madonna di Guadalupe, che negli anni 60 è arrivata dal Messico appositamente per la chiesa di Cristo Re appena costruita grazie all’intraprendenza di Don Guido Avi, detto «don Torta», che ha già confermato la sua partecipazione alla cena nonostante i suoi 98 anni. (qui la sua intervista)

Per questo il comitato organizzatore ha deciso di far conoscere la storia della Madonna di Guadalupe dando in omaggio a tutti i partecipanti alla cena un piccolo opuscoletto dove tutti i commensali in attesa del pasto potranno informarsi e conoscere un pezzo della storia del rione.

Un menù rigorosamente messicano quindi e soprattutto proposto ad un prezzo politico (8,00 euro bevande comprese).

Per prenotare il posto a sedere basta inviare un’email a: eventi@comitatocristore.it oppure recarsi nei negozi del rione inseriti nella locandina riportata sotto a partire dal 1 di settembre.

locandina_GUADALUPEwEB_12






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*