Menù principale

Oltre 32 mila ingressi per la mostra di Cesare Battisti

Grande successo al Castello del Buonconsiglio per la mostra dedicata a Cesare Battisti, superati i 32mila visitatori dall’apertura.

Venerdì, sabato e domenica le visite guidate alle ore 11.

Con oltre 32mila presenze e una media giornaliera di 751 visitatori, prosegue con successo la mostra al Castello del Buonconsiglio “Tempi della storia, tempo dell’arte. Cesare Battisti tra Vienna e Roma” inaugurata il 12 luglio, esattamente a cento anni dopo la morte di Cesare Battisti, avvenuta nella fossa dei martiri al Castello del Buonconsiglio.

Visto il notevole interesse riscosso nell’ultimo week end. anche venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto alle ore 11 saranno riproposte dal Servizi Educativi del Museo le visite guidate al castello e alla rassegna (costo 3 euro a persona).

In mostra oltre trecento opere tra quadri, sculture, libri, lettere, medaglie, cimeli e filmati, provenienti da diverse istituzioni italiane ed estere, tra questi il Belvedere di Vienna, il Castello di Bruck di Lienz, il Tiroler Landesmuseum di Innsbruck, il Museo di Kitzbühel, gli Uffizi di Firenze, il Museo del Risorgimento di Milano, Il Vittoriale degli Italiani, Palazzo Ducale di Genova, la Fondazione Cariplo, e naturalmente il Mart, il museo della Guerra di Rovereto e la Fondazione Museo Storico del Trentino.






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*