Menù principale

Euromontaggi: soluzioni uniche e innovative per i propri clienti

La ditta Euromontaggi di Bentivoglio Giulio e C. snc, nasce a Cles nel 1988. “I soci avevano una vetreria che era, ed è ancor oggi, un’azienda storica del territorio. 

Vista la crescente richiesta che avevano per la posa di serramenti hanno deciso di costituire un’ulteriore società che offrisse questo tipo di servizio – ci spiega Lorenza, moglie di uno dei soci della ditta, nonché dipendente dell’azienda stessa. – Inizialmente ci siamo occupati di soli montaggi per ditte costruttrici di serramenti e di facciate continue, lavorando però principalmente all’estero. Alla fine degli anni ’90 abbiamo deciso di lanciarci anche nella commercializzazione di serramenti e poggioli in PVC e alluminio oltre che di porte da interni, affacciandoci così anche sul mercato locale.”

Specializzata nel montaggio di serramenti, parapetti, porte e portoni, nonché nella posa di rivestimenti e nella progettazione di complementi d’arredo per gli esterni, Euromontaggi rappresenta per il territorio un anello fondamentale che funge da collante fra le aziende leader nella produzione di tali prodotti e il cliente finale, tanto pubblico che privato, sia a livello nazionale che sui mercati esteri.

Lavoriamo sia col pubblico che col privato. Siamo in possesso di attestazione S.O.A. Classe II per le categorie OS6 e OS18-B ed abbiamo inoltre la certificazione ISO 9001. Lavoriamo molto a livello cantieristico, montando serramenti e facciate per conto di diverse ditte affermate sul mercato. Questo ci ha permesso di realizzare importanti opere, come la ruota della vita per il padiglione bielorusso e le vetrate del padiglione italiano ad Expo 2015, le vetrine metalliche a nastro presso il quartiere “Le Albere” a Trento, e le vetrate per la serra delle piante tropicali ai giardini di Trauttmansdorff di Merano.

A livello cantieristico abbiamo lavorato molto anche all’estero – ci spiega Lorenza– realizzando ad esempio le facciate del nuovo centro termale di Werder in Germania, il Palazzo di Giustizia a Salisburgo, e abbiamo di recente finito la posa di facciate e serramenti in alcuni edifici situati nella località sciistica Bad Hindelang sempre in Germania.”

L’interfacciarsi costantemente con i mercati esteri, il continuo aggiornamento sulle nuove tendenze e sui nuovi materiali utilizzati fuori dai confini nazionali nel settore edile hanno portato la ditta Euromontaggi a importare dall’Olanda un nuovo rivestimento a sostituzione dei classici cappotti: stiamo parlando dei pannelli Trespa Meteon, ovvero di pannelli architettonici per facciate e per applicazioni in esterni, composti fino al 70% da fibre a base di legno e resine termoindurenti.

Tali pannelli, prodotti in condizioni di pressione e temperature elevate, oltre a svolgere le funzioni isolanti del classico cappotto, grazie alla vasta gamma cromatica disponibile e alla loro adattabilità a diverse soluzioni di movimento, decorano la struttura in maniera originale e raffinata.

“Le lastre vengono prodotte in Olanda e la nostra azienda procede allo studio e alla progettazione di come i pannelli Trespa possono essere montati in ogni singolo intervento. Sono pannelli che danno all’edificio un effetto finale totalmente diverso di quello del tradizionale cappotto. Lo completano, lo decorano. ”

La costante ricerca di nuovi prodotti e nuove soluzioni da proporre ai propri clienti ha consentito all’azienda Euromontaggi di proporsi sul mercato come azienda leader anche nello studio e nella fornitura di strutture e di complementi d’arredo per gli esterni.

“Come azienda abbiamo sempre puntato sulla ricerca di nuovi prodotti tecnologici e innovativi, che siano al contempo di design. Il cliente, sia pubblico che privato, è sempre più esigente sotto questo punto di vista. Ed è anche per questo motivo – ci spiega Lorenza– che abbiamo iniziato a studiare, commercializzare e montare soluzioni di coperture quali pergole e tende da sole per esterni firmate Pratic, le quali permettono di vivere gli spazi esterni 365 giorni l’anno.”

Per scoprire nel dettaglio i prodotti e le opere potete visitare il sito internet www.euromontaggicles.it o visitare lo showroom di Cles, in via Tiberio Claudio 16.

Articolo pubblicitario 






Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked as *

*

CHIUDI
CLOSE